FORGOT YOUR DETAILS?

Meantime

meantimeIl birrificio di Greenwich è uno dei cult della capitale inglese e vanta già una grande schiera di appassionati in tutto il mondo, Italia inclusa. La partnership con Interbrau ci vedrà distribuire le migliori eccellenze marchiate Meantime, sia in bottiglia che in fusto.

È davvero difficile, nella capitale inglese, trovare un pub di qualità che non abbia almeno una spina dedicata a Meantime. Il birrificio situato a pochi metri dall’Osservatorio di Greenwich ha saputo in breve tempo farsi apprezzare da una vasta cerchia di beer lovers, grazie al suo concetto di “modern craft brewery”.
Ovvero un birrificio artigianale ma in chiave moderna, capace di coniugare la grande tradizione brassicola anglosassone con tecnologie di nuova generazione. Questa visione di può riassumere nel concetto delle “quattro T” tanto caro a Meantime: tempo, tradizione, tecnologia e gusto (“taste”). Giusto tempo di maturazione, ricorso a ricette e metodologie radicate nella cultura britannica, macchinari tecnologicamente avanzati per garantire la costanza nella qualità, sapori e profumi peculiari che rendono ogni Meantime immediatamente riconoscibile, impossibile da dimenticare.
Il range distribuito da Interbrau si compone da 5 birre in bottiglia da 33 cl, disponibili tutto l’anno, alle quali si aggiungeranno a rotazione alcune specialità stagionali.
Meantime London Lager nasce dall’esperienza del mastro birraio Alastair Hook, che ha lavorato per vent’anni alla ricerca della migliore combinazione tra acqua, lieviti, luppoli e malti d’orzo per produrre “la quintessenza delle Lager inglesi”.
Meantime London Pale Ale è forse il cavallo di battaglia del birrificio britannico, la più conosciuta ed apprezzata all’estero grazie alla combinazione tra luppoli americani ed inglesi, che rende il suo profumo unico e moderno.
Discorso quasi opposto per la Meantime India Pale Ale, che riscopre la tradizione più genuina dello stile IPA per un vero e proprio salto nel tempo nell’antica cultura inglese.
Così come accade degustando una Meantime London Porter, che con le sue note di cioccolato amaro e caffè è un brillante esempio dello stile londinese per eccellenza.
Infine, una vera chicca che dimostra il carattere innovativo di Meantime: si chiama Yakima Red, è una birra di un bel colore rosso brillante prodotta con 5 varietà di luppoli americani, che le donano profumi citrici e fruttati. Così speciale che, inizialmente lanciata come stagionale, è entrata permanentemente in gamma a grande richiesta popolare!
London Pale Ale, India Pale Ale e Yakima Red saranno inoltre disponibili anche in fusto da 20 litri, per offrire un’opportunità in più per gustare una pinta di Meantime nel contesto più appropriato.

TOP